Avete a che fare regolarmente con file di grandi dimensioni? Allora è molto probabile che abbiate incontrato difficoltà nel trasferirli via e-mail. Cercando di capire come inviare file di grandi dimensioni attraverso Outlook e altri client di posta elettronica, vi ruberà ore di tempo.

Qual è il limite di dimensione dei file di Outlook?
Avete mai provato a inviare un file a qualcuno per poi sentirvi dire che il file era troppo grande dal suo provider di servizi di posta elettronica? Purtroppo è un problema frequente e irritante.
Le dimensioni dei file allegati sono spesso limitate dai provider e dai software di posta elettronica. Se si tenta di inviare file di grandi dimensioni tramite la posta elettronica di Outlook, si possono incontrare delle difficoltà. Ciò è dovuto al fatto che la dimensione predefinita dei file di Outlook è di 100 MB.

Problemi nell'utilizzo di Outlook per l'invio di file di grandi dimensioni

Come inviare file di grandi dimensioni con Outlook passo dopo passo

1.Inviare file di grandi dimensioni tramite OneDrive

Inviare file di grandi dimensioni attraverso Outlook utilizzando Filemail
Quando si utilizza l'opzione Filemail Add-in per OutlookÈ possibile trasferire file di grandi dimensioni direttamente da Outlook 2013/2016/2019 utilizzando Filemail. Allegate i file come fareste normalmente in Outlook e poi fate clic su Invia. Gli allegati vengono eliminati dal messaggio di posta elettronica e caricati sui nostri server, in modo da ottenere un messaggio di posta elettronica più piccolo e più consegnabile per il destinatario.
Scegliere i file da caricare dal disco rigido del computer. In alternativa, è possibile trascinare i file. È possibile scegliere di inviare l'indirizzo e-mail delle persone con cui si desidera condividere i file.
2. Caricare i file
3. Le persone scaricano i vostri file
Dopo aver completato il caricamento, Filemail memorizzerà i dati nel cloud. Le persone a cui avete inviato l'e-mail nella fase 1 possono scaricare i file. È anche possibile distribuire ad altri un link diretto ai file caricati.