Telegram è una delle app di messaggistica più popolari al mondo. È semplice, veloce, sicura e gratuita. Ultimamente Telegram sta guadagnando popolarità come alternativa alle applicazioni di chat più affermate, grazie alla sua enfasi sulla privacy e sulla sicurezza. Come per le altre applicazioni di messaggistica, è possibile utilizzare l'app per condividere file, e in questa sede spiegheremo come inviare file di grandi dimensioni con Telegram.
Una delle cose migliori di Telegram è che è molto sicuro. I messaggi vengono crittografati utilizzando una salsa segreta che è praticamente impossibile da decifrare. Inoltre, Telegram è una delle poche app di messaggistica che offre la crittografia end-to-end. Ciò significa che i messaggi sono completamente sicuri dal mittente al destinatario.

Caratteristiche di sicurezza di Telegram
- Crittografia end-to-end: I messaggi di Telegram sono crittografati da un capo all'altro. Ciò significa che solo il mittente e il destinatario possono leggere i messaggi. Nemmeno Telegram può leggere i messaggi.
- Chat segrete: Telegram offre una funzione chiamata "Chat segrete", ovvero chat crittografate che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo.
- Basato sul cloud: I messaggi di Telegram sono archiviati nel cloud. Ciò significa che è possibile accedere ai messaggi da qualsiasi dispositivo.
- Open Source: Telegram è open source. Ciò significa che chiunque può verificare il codice per assicurarsi che non vi siano falle nella sicurezza.
- Verifica in due fasi: Telegram offre la verifica in due passaggi per un ulteriore livello di sicurezza.
- Compressione dei dati: Telegram utilizza la compressione dei dati per rendere i messaggi più veloci.

Come condividere file in Telegram
- Gruppi Telegram: È possibile condividere file con un massimo di 200 persone in un gruppo Telegram.
- Chat segrete: È possibile condividere i file con una sola persona in una chat segreta. I file si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo, il che li rende perfetti per la condivisione di file sensibili.
- Nuvola: È possibile condividere i file con chiunque sia presente nel proprio elenco di contatti. I file vengono archiviati nel cloud e sono accessibili da qualsiasi dispositivo. Può essere un ottimo modo per condividere file di grandi dimensioni con molte persone.
- Messaggistica diretta: È inoltre possibile condividere i file con le persone del proprio elenco di contatti attraverso la messaggistica diretta, che è relativamente semplice.

Limiti di dimensione dei file di Telegram
Quindi, come si possono condividere file più grandi di quelli che Telegram può gestire? Diamo un'occhiata ad alcuni dei metodi più diffusi.

1. Dividere i file in più parti

2. Comprimere i file

3. Utilizzo di soluzioni di condivisione dei file basate sul cloud come Filemail
1. Trasferimenti di file sicuri
2. Tracciare i file condivisi
3. Trasferimenti veloci
4. Conformità alla privacy
5. Integrazione del sito web
6. Personalizzazione e branding
