Come inviare file di grandi dimensioni con Telegram

Ace24 gennaio 2024
come inviare file di grandi dimensioni con telegram

Telegram è una delle app di messaggistica più popolari al mondo. È semplice, veloce, sicura e gratuita. Ultimamente Telegram sta guadagnando popolarità come alternativa alle applicazioni di chat più affermate, grazie alla sua enfasi sulla privacy e sulla sicurezza. Proprio come con altre applicazioni di messaggistica, è possibile utilizzare l'app per condividere file, e in seguito vedremo come inviare file di grandi dimensioni con Telegram.

Una delle cose migliori di Telegram è che è molto sicuro. I messaggi vengono crittografati utilizzando una salsa segreta che è praticamente impossibile da decifrare. Inoltre, Telegram è una delle poche app di messaggistica che offre la crittografia end-to-end. Ciò significa che i messaggi sono completamente sicuri dal mittente al destinatario.

Un'altra grande caratteristica di Telegram è la sua velocità. Telegram è più veloce degli SMS ed è anche molto più economico. Telegram utilizza una tecnologia chiamata "compressione dei dati" che lo rende molto veloce.

Telegram è anche molto semplice da usare. L'interfaccia utente è snella e facile da capire. Infine, Telegram è gratuito. Non ci sono costi di abbonamento o costi nascosti. Se state cercando un'app di messaggistica veloce, sicura e semplice, Telegram è un'ottima scelta. È disponibile per tutte le principali piattaforme, tra cui iOS, Android, Windows e Mac.

Trasferimento gratuito fino a 5 GB
Non è richiesta la registrazione
Trasferimento dei file ora
Sicurezza di Telegram

Caratteristiche di sicurezza di Telegram

Telegram è dotato di una serie di funzioni di sicurezza che lo rendono un'ottima scelta per la messaggistica. Queste caratteristiche includono:

  • Crittografia end-to-end: I messaggi di Telegram sono crittografati da un capo all'altro. Ciò significa che solo il mittente e il destinatario possono leggere i messaggi. Nemmeno Telegram può leggere i messaggi.
  • Chat segrete: Telegram offre una funzione chiamata "Chat segrete", ovvero chat crittografate che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo.
  • Basato sul cloud: I messaggi di Telegram sono archiviati nel cloud. Ciò significa che è possibile accedere ai messaggi da qualsiasi dispositivo.
  • Open Source: Telegram è open source. Ciò significa che chiunque può verificare il codice per assicurarsi che non ci siano falle nella sicurezza.
  • Verifica in due passaggi: Telegram offre la verifica in due passaggi per un ulteriore livello di sicurezza.
  • Compressione dei dati: Telegram utilizza la compressione dei dati per rendere i messaggi più veloci.

Come potete vedere, Telegram offre una serie di caratteristiche che lo rendono un'ottima scelta per la messaggistica. È veloce, sicuro e semplice da usare. Se state cercando un'alternativa alla messaggistica tradizionale via SMS, Telegram è un'ottima scelta.

Telegram per condividere i file

Come condividere file in Telegram

Telegram offre diversi modi per condividere file con i propri contatti. Potete condividere i file attraverso:

  • Gruppi Telegram: Potete condividere file con un massimo di 200 persone in un gruppo Telegram.
  • Chat segrete: Potete condividere file con una persona in una chat segreta. I file si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo, il che li rende perfetti per condividere file sensibili.
  • Cloud: È possibile condividere i file con chiunque sia presente nel proprio elenco di contatti. I file vengono archiviati nel cloud e sono accessibili da qualsiasi dispositivo. Può essere un ottimo modo per condividere file di grandi dimensioni con molte persone.
  • Messaggi diretti: È possibile condividere i file con le persone dell'elenco dei contatti anche attraverso la messaggistica diretta, che è relativamente semplice.

La condivisione di file è una delle cose migliori di Telegram. È semplice da fare e offre una grande flessibilità. È possibile condividere file con gruppi di persone o con una sola persona in una chat segreta. È anche possibile memorizzare i file nel cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo.

Se state cercando un'app di messaggistica che offra la condivisione di file, Telegram è un'ottima scelta. È semplice da usare e molto flessibile.

Limite di dimensione dei file di Telegram

Limiti di dimensione dei file su Telegram

Telegram ha un limite di 2 GB per file. Si tratta di un limite piuttosto alto, che consente di inviare immagini compresse, documenti e cose di questo tipo. Tuttavia, se avete bisogno di inviare un file più grande di 2 GB, c'è una soluzione.

Quindi, come si possono condividere file più grandi di quelli che Telegram può gestire? Diamo un'occhiata ad alcuni dei metodi più diffusi.

Divisori di file per ridurre le dimensioni dei file

1. Dividere i file in più parti

Se avete un file di dimensioni superiori a 2 GB, potete dividerlo in più parti e inviarlo tramite Telegram. Si tratta di un'operazione relativamente semplice ed è una soluzione popolare per i file più grandi.

Come si fa a dividere i file in più parti? Ci sono diversi modi per farlo. Si può usare un file splitter come HJSplit o 7-Zip. Oppure si può usare uno strumento di compressione dei file come WinRAR o WinZip per comprimere i file in parti più piccole.

Una volta divisi i file in più parti, potete inviarli tramite Telegram. Questo metodo potrebbe richiedere un po' di lavoro, ma è un buon modo per inviare file di grandi dimensioni attraverso l'applicazione.

Comprimere i file per ridurne le dimensioni

2. Comprimere i file

Un'altra soluzione popolare per il limite di dimensione dei file di Telegram è quella di comprimere i file. Questo può essere fatto con uno strumento di compressione dei file come WinRAR o WinZip.

È possibile comprimere facilmente i file per renderli più piccoli. Basta aprire il file in WinRAR o WinZip e selezionare "Aggiungi all'archivio". Quindi, scegliere un livello di compressione e fare clic su "OK".

I vostri file saranno ora compressi e pronti per essere inviati tramite Telegram. Assicuratevi che la dimensione totale di tutti i file non superi i 2 GB e sarete a posto.

Applicazione per la condivisione di file Filemail

3. Utilizzare soluzioni di condivisione di file basate sul cloud come Filemail

Se avete bisogno di condividere un file di dimensioni superiori a 2 GB, potete sempre utilizzare un servizio di condivisione di file basato sul cloud, una soluzione molto diffusa.

È sufficiente caricare il file sul servizio e poi condividere il link con i propri contatti. Questi potranno scaricare il file direttamente dal servizio.

Esistono molti servizi di condivisione di file basati sul cloud, quindi dovreste essere in grado di trovarne uno che soddisfi le vostre esigenze. Filemail è uno dei servizi più popolari che consente di condividere file di grandi dimensioni ed è molto facile da usare.

Filemail è un servizio gratuito che consente di inviare file di grandi dimensioni senza problemi. È semplice da usare e offre molte funzioni. Filemail offre 4 piani diversi, in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Il piano gratuito consente di inviare file fino a 5 GB, che sono più che sufficienti per la maggior parte delle persone.

È possibile condividere facilmente file di grandi dimensioni utilizzando l'e-mail o un link sicuro in tutta tranquillità. Filemail è dotato di una serie di funzioni, tra cui:

1. Trasferimento sicuro dei file

La sicurezza dei dati è una grande preoccupazione per molte persone. Quando si condividono file sensibili, si vuole essere certi che siano protetti. Filemail utilizza la crittografia SSL/TLS per proteggere i dati in transito. Ciò significa che i vostri dati saranno al sicuro da eventuali intercettazioni.

2. Tracciare i file condivisi

Con Filemail è possibile monitorare facilmente i file condivisi. Si tratta di un'ottima funzione se avete bisogno di tenere traccia dello stato di un file o di verificare che il file sia stato ricevuto.

3. Trasferimenti veloci

Filemail utilizza un protocollo di accelerazione dei trasferimenti UDP personalizzato. Questo aiuta a garantire che i file vengano trasferiti rapidamente, anche se di grandi dimensioni.

4. Rispetto della privacy

Filemail consente di scegliere in quale regione archiviare i file. Grazie a questa funzione, potrete facilmente rispettare le normative nazionali e la vostra politica aziendale.

5. Integrazione del sito web

Filemail può essere facilmente integrato nel vostro sito web con una sola riga di codice HTML. Questa funzione vi consente di ricevere file di grandi dimensioni dai vostri clienti direttamente sul vostro sito web.

6. Personalizzazione e marchio

Se lo desiderate, potete personalizzare Filemail per adattarlo al vostro marchio. Questo è un ottimo modo per assicurarsi che la soluzione di condivisione dei file sia in linea con l'immagine della vostra azienda.

Nel complesso, Filemail è un'ottima scelta per chi ha bisogno di condividere file di grandi dimensioni. È semplice da usare e offre molte funzioni. Anche le funzioni di sicurezza e di conformità sono di alto livello, cosa che molti apprezzeranno. Provate Filemail oggi stesso e scoprite come può aiutarvi a condividere i file in modo facile e veloce.

Martelletto di giudizio

Conclusione

Telegram è un'ottima app di messaggistica che offre molta flessibilità. È possibile condividere file con gruppi di persone o con una sola persona in una chat privata. Telegram offre anche una serie di modi diversi per condividere i file, tra cui la condivisione dei file attraverso il cloud, la compressione dei file e la suddivisione dei file in più parti.

Se dovete condividere un file di dimensioni inferiori a 2 GB, potete utilizzare uno dei metodi sopra citati. Tuttavia, se avete bisogno di inviare file di grandi dimensioni, i servizi di condivisione di file basati sul cloud sono la soluzione migliore. Filemail offre una serie di caratteristiche che lo distinguono dalla massa, quindi provatelo.

Trasferimento di file di qualsiasi dimensione
Piani professionali, business e aziendali disponibili
Scopri i nostri piani a pagamento

Ulteriori articoli su come inviare file di grandi dimensioni