Come trasferire file da iPhone a PC

Ace8 marzo 2024
come trasferire file da iphone a pc

Per molto tempo, trovare una risposta a come trasferire file da iPhone a PC è stato difficile. Esiste un certo grado di compatibilità tra iPhone e PC; tuttavia, a differenza della sincronizzazione dei dati con Mac, è ancora difficile trasferire file tra iPhone e PC. Esistono diversi metodi per sincronizzare e trasferire i dati tra il computer Windows e l'iPhone o l'iPad.

Se utilizzate un iPhone, familiarizzare con queste linee guida vi sarà di grande utilità ogni volta che sarà necessario trasferire dati iOS. Non importa se volete spostare i file dall'iPhone al PC o viceversa: queste opzioni funzioneranno.

Trasferimento gratuito fino a 5 GB
Non è richiesta la registrazione
Trasferimento dei file ora
iCloud per trasferire i file

1. Trasferimento di file da iPhone a PC con iCloud

Nel complesso, iCloud è uno dei metodi più semplici per trasferire i dati tra un iPhone e quasi tutti gli altri dispositivi, compreso un PC Windows. In sostanza, si caricano i dati su iCloud per poi recuperarli su un altro dispositivo.

Tuttavia, il piano gratuito di iCloud offre solo 5 GB di spazio di archiviazione. Pertanto, se si desidera utilizzare iCloud per trasferire file più grandi, è necessario sottoscrivere un piano premium.

  1. Avviate l'app File sull'iPhone.
  2. Individuare i file che si desidera trasferire sul computer.
  3. Premete a lungo il pulsante Copia e toccatelo per i singoli file. Per copiare più file, utilizzare l'opzione Seleziona dal menu con tre punti.
  4. Nell'app, andare su iCloud Drive e incollarvi i file copiati. I file sono stati trasferiti su iCloud Drive.
  5. Utilizzare iCloud.com o l'applicazione iCloud Drive per Windows per scaricare i file sul computer.
Inviare file via bluetooth da iPhone

2. Trasferimento di file da iPhone a PC tramite Bluetooth

Il Bluetooth è un'altra tecnica semplice per trasferire dati dall'iPhone al PC. Tuttavia, è necessario ricordare che il trasferimento di dati da iPhone a PC tramite Bluetooth è possibile solo per un numero limitato di formati di file.

Poiché la scelta manuale dei file per il trasferimento di file da iPhone a Bluetooth richiede molto tempo, è possibile trasmettere solo una piccola quantità di dati tramite Bluetooth, il che significa che è possibile condividere solo una quantità limitata di informazioni.

Inoltre, il Bluetooth non è affatto il metodo più efficiente per trasferire i dati. Di conseguenza, nel prossimo paragrafo parleremo di un'altra strategia efficace.

  1. Passate il pannello delle impostazioni sulla schermata iniziale dell'iPhone verso l'alto e tenete premuto il simbolo del Bluetooth. Permettetegli di connettersi al computer a cui volete trasmettere i dati.
  2. Per iniziare la trasmissione, selezionate l'opzione "impostazioni" di Windows e poi attivate l'opzione Bluetooth. Nella scheda di Windows si trova l'opzione "dispositivo". Attivare il Bluetooth da qui per consentire al dispositivo Bluetooth di accettare i file.
  3. Selezionate i file che intendete trasferire dall'iPhone al computer.
  4. Questi file appariranno in un pop-up sul computer.
MS Windows

3. Trasferimento di file da iPhone a PC con Esplora file su Windows

Nel nostro articolo su come trasferire file da iPhone a PC, daremo un'occhiata al sistema operativo più diffuso e dominante: Windows. Forse conoscete già Esplora file, il software per la gestione e il trasferimento dei file sui computer Windows. Consente di accedere in modo semplice ai file presenti sul computer e di navigare nello spazio di archiviazione.

Se i dati da trasferire sono foto e video dal rullino fotografico dell'iPhone, Windows File Explorer è la soluzione ideale, in quanto consente la trasmissione diretta di foto e video dall'iPhone al PC tramite connessione USB. Non è necessario alcun altro software.

  1. File Explorer dispone di un'interfaccia grafica per l'amministrazione dei dati. Utilizzando una connessione USB, è possibile collegare l'iPhone a un computer.
  2. Sblocco dell'iPhone Consentire la connessione selezionando "Fidati" sull'iPhone. a
  3. Passare a "Questo PC" > "[nome dell'iPhone]" > "Memoria interna" > "DCIM" > "100APPLE".
  4. Le immagini dell'iPhone saranno ordinatamente organizzate in cartelle basate sulla data.
  5. A questo punto è possibile copiare le foto desiderate sul computer.
iTunes

4. Come trasferire file da iPhone a PC con iTunes

Lo scopo principale di iTunes Condivisione file è quello di facilitare il trasferimento di dati tra il computer e un'applicazione compatibile in esecuzione sull'iPhone o sull'iPad. Se siete certi che i file che desiderate trasferire sono stati prodotti da un'applicazione compatibile con la Condivisione file, potete utilizzare questa funzione per spostare materiale da un iPhone a un PC.

Per trasferire i file da un iPhone a un PC con l'aiuto di iTunes File Sharing e dell'USB, seguite la seguente procedura:

  1. Collegate l'iPhone al computer e avviate iTunes, se non è già in funzione automaticamente.
  2. Nella finestra di iTunes, andate alla scheda "Dispositivo" e da lì scegliete "Condivisione file".
  3. Se desiderate trasferire i file da un programma a un altro sul PC, scegliete l'applicazione dall'elenco.
  4. Dopo aver deciso quali sono i file che desiderate copiare sul computer, sceglieteli e fate clic sul pulsante "Salva in".
  5. Per iniziare a trasferire i file dall'iPhone al computer, scegliete la posizione sul computer in cui desiderate memorizzare i file e fate clic sul pulsante "Salva in".
Applicazioni per il trasferimento di file Filemail

5. Trasferire file da iPhone a PC con FileMail

Potete inviare file dal vostro dispositivo iOS al computer con l'aiuto di FileMail. L'invio di filmati di grandi dimensioni, file audio, raccolte di foto di alta qualità e raccolte di qualsiasi altro tipo di media è semplice.

L'applicazione per il trasferimento di file dall'iPhone è facile da usare e dispone di un'opzione "solo WiFi" nel caso in cui si voglia evitare di superare il proprio limite di dati mobili durante l'utilizzo dell'applicazione. Per iniziare, scaricate e installate l'applicazione sul vostro dispositivo iOS. È possibile condividere gratuitamente fino a 5 GB, senza bisogno di registrarsi.

  1. Installare l'applicazione mobile Filemail per ioS sull'iPhone
  2. Sul vostro PC, visitate la pagina iniziale di Filemail o installate l'applicazione Filemail Desktop per PC. Questo vi permetterà di ottenere l'accelerazione del trasferimento UDP per una maggiore velocità di trasferimento.
  3. Avviare l'applicazione FileMail sull'iPhone
  4. Accedete al vostro account FileMail attuale o, se volete, potete saltare questo passaggio e utilizzare il nostro servizio senza pagare nulla.
  5. Scegliete semplicemente gli elementi che desiderate inviare dopo aver fatto clic sul pulsante "Allega file".
  6. Indicate gli indirizzi e-mail dei destinatari, l'argomento del messaggio e il contenuto (facoltativo).
  7. Fare clic su "Invia". Se i dati mobili sono limitati, l'applicazione potrebbe chiedere se è necessario inviare i file utilizzando semplicemente la connessione WiFi.
  8. A questo punto inizierà il processo di caricamento dei file. Al termine, un link per il download verrà inviato al vostro indirizzo e-mail non appena sarà completato.
  9. Facendo clic sul link, si accede a una pagina in cui è possibile scaricare i file. In alternativa, è possibile inserire il link nella nostra applicazione di trasferimento file per PC basata su Windows e scaricare da lì.
Bilance

Tipo di trasferimento

Pro

Cons
iTuneSupporta sia la connettività USB che quella WiFi. Nessuna perdita di qualità per file come immagini e video.Non tutte le applicazioni per iDevice supportano la funzione di condivisione file di iTunes. È possibile importare file singoli e multipli, ma non cartelle.
iCloudTutti i dispositivi vengono sincronizzati e aggiornati ogni volta che si modifica un file. Compatibile con dispositivi non iOS, interagisce però in modo particolarmente efficace con l'ecosistema Apple. Rafforza la sicurezza dei file con ulteriori livelli di crittografia.Richiede una connessione a Internet. Se il server è sovraffollato, il trasferimento dei file può risultare talvolta lento.
Condivisione BluetoothProcedura molto semplice per l'invio di file Accessibile senza connessione a InternetTempi di trasmissione lenti, può essere necessario molto tempo per inviare i file Particolarmente difficile inviare file di grandi dimensioni Portata massima di 100 metri, che può essere insufficiente per alcuni utenti
Esploratore di fileFacile da usare e con un'interfaccia utente intuitiva I trasferimenti avvengono in tempi molto brevi.A volte l'iPhone non appare in Esplora risorse, impedendo di vedere le immagini dell'iPhone sul PC.
FileMailGli utenti possono utilizzarlo senza essere registrati ed è gratuito Non è necessaria la registrazione La crittografia dei dati lo rende veloce e sicuro da usare Supporta il trasferimento di file di grandi dimensioni in modo rapido ed efficienteÈ necessario disporre di una connessione a Internet. Se si desidera condividere file di dimensioni superiori a 5 GB, è necessario un abbonamento.
Trasferimento di file di qualsiasi dimensione
Destinatari, download e larghezza di banda illimitati
Scopri i nostri piani a pagamento

Volete condividere i file tra più dispositivi?